TURBINE
Il nostro centro è specializzato nella revisione di qualsiasi tipo di turbina, con un banco prova per test e riparazione di attuatori elettronici e pneumatici. Disponibilità immediata di turbine sia nuove che di rotazione o revisione della vostra in poche ore.
Perchè effettuare la revisione della turbina?
La revisione della turbina ti permette di risparmiare oltre il 40% rispetto all’acquisto di una nuova, ed inoltre viene controllata attraverso gli stessi processi con i quali vengono testate le turbine nuove.
Quali sono le cause principali del guasto di una turbina?
Tra le cause principali dei guasti delle turbine abbiamo: l’utilizzo di oli per la lubrificazione della turbina di scarsa qualità , oli non adatti o sostituiti troppo tardi; lubrificazione scarsa o assente: quando l’olio non affluisce correttamente all’interno della turbina. Questo a lungo andare può portare al grippaggio o alla rottura dell’asse. È bene quindi controllare spesso il livello dell’olio ed essere certi di utilizzare un olio indicato dalla casa costruttrice; Polvere o detriti del filtro dell’aria, che noi sostituiamo nel momento in cui rigeneriamo una turbina, poiché il vecchio filtro potrebbe appunto decomporsi e i residui dello stesso potrebbero finire nel circuito di aspirazione danneggiando inevitabilmente la turbina. Nelle turbine a geometria variabile si danneggiano anche le pale di orientamento dei gas di scarico conseguendone un forte calo di potenza; quando avviene la fusione della parte esterna delle pale della girante della turbina significa che il turbo è stato portato ad un numero di giri superiore a quello che può sopportare e per il quale è stato progettato. Questa tipologia di guasto viene detta fuori giri o surriscaldamento, ed è causata da un’installazione scorretta: per garantire una funzionalità ed integrità di una turbina nel tempo è necessario che quest’ultima venga installata a regola d’arte.
Attuatori elettronici:
Da oggi, con l’aiuto del nostro test per attuatori elettronici e grazie alla disponibilità di tutti i ricambi per la riparazione, puoi procedere alla riparazione dei guasti all’attuatore elettronico direttamente sul turbocompressore.
Non è più necessario rivolgersi ad un centro di riparazione specializzato, si evitano cosi i lunghi tempi di riparazione del veicolo, elevati costi e il noioso stacco e riattacco del turbo.